top of page

Siamo Stefano e Elena, dopo il  sisma del 2016  abbiamo fondato l'Associazione di Promozione Sociale   Monte Vector  per amore, per ridare un senso alla vita e per allargare i confini di un territorio che rischiava l'abbandono e la dimenticanza.  

Si resta in questa terra ferita ma meravigliosamente viva perchè è necessario accogliere chi vuole tornare, sostenere chi vuole restare, aiutare chi vuole difendere il suo diritto di abitare dove ha scelto e anche se "la casa", quella  dei ricordi, della vita, della famiglia,  non c'è più....resta intatta la casa del cuore, l'unico luogo al mondo dove ci si sente bene.

Il nostro simbolo è il cuore per tante ragioni, la più vicina a noi è che ogni cosa che abbiamo fatto in questi ultimi anni, giusta o sbagliata che sia, ce l'ha dettata il cuore.

Oggi non siamo più solo Stefano e Elena: la nostra associazione è cresciuta insieme ai nostri sogni, tanti li abbiamo realizzati e tanti ne realizzeremo, anche grazie a voi e a tutte le persone meravigliose che si sono unite a noi in questi anni.  

Vieni a trovarci, ti la racconteremo la nostra storia e tu ci racconterai la tua e condivideremo tutto ciò che è buono, bello e rende felici. 

cosa facciamo

Organizziamo escursioni ed eventi per conoscere il territorio in modo originale e alla portata di tutte le gambe e di tutte le tasche. 

Sosteniamo  i piccoli produttori locali e la conservazione della natura e delle tradizioni.

Raccogliamo fondi per finanziare progetti di recupero,  culturali, di inclusione sociale e di turismo accessibile, lavoriamo  a favore del rilancio delle zone colpite dal sisma, creiamo occasioni di incontro tra le persone e le idee​​.

 

Combattiamo per il diritto di vivere e abitare le zone colpite dal terremoto del 2016, contro lo spopolamento delle aree interne, contro le speculazioni selvagge e lo sfruttamento insensato delle risorse e della montagna.

  

 

chi siamo 

progetti.png
dsc00740.jpg

dicono di noi

statuto-associazione.jpg

statuto

dfm1.JPG

dove finisce il mondo 

Ancora 1
bottom of page