Rifugio 
Mezzi Litri 
la tua casa ai pedi del Vettore 

Se sei anche tu un'associazione o una persona con belle idee da condividere e vuoi realizzarle insieme e a noi, puoi organizzare eventi, incontri, presentazione di libri, spettacoli, corsi  e tutto quello che ti viene in mente! L'importante è che sia coerente con la nostra missione e le nostre idee di sostenibilità e inclusività.  

Il Rifugio Mezzi Litri prende  nome dal rispettivo canale del Vettore che lo sovrasta.

Questo bellissimo casale rispetta  i più moderni criteri antisismici ed ecologici, è  in  posizione panoramica e immersa nel verde, a circa 1350 m. di altitudine, sul versante est, ai piedi del Vettore. Consente  piacevoli soste  e un diretto accesso alle principali vie escursionistiche, dal Lago di Pilato a Castelluccio, al Sentiero dei Mietitori, il Grande Anello dei Sibillini, al Cammino nelle Terre Mutate,  fino alle mete più suggestive dell'Appennino Centrale.

Tasto

foto di Luca Martinelli

Puoi montare la tua tenda o prendere in affitto una delle nostre, avrai a disposizione tutti i servizi necessari, bagno, doccia, calda e ristoro. 

Abbiamo doccia e servizi igienici per persone diversamente abili e il Rifugio Mezzi Litri è facilmente raggiungibile in macchina o in camper.

CUCINA

Ristoro.jpg

PARCHEGGIO

Parcheggio.jpg
WC DIVERSAMENTE

WC E DOCCIA PER PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

letto-a-castello.jpg

POSTI LETTO

TENDA 2.jpg

BIVACCO ASSISTITO E NOLEGGIO TENDE 

143332755-escursionismo-figura-stilizzata-sull-icona-di-arte-di-linea-di-montagna-zaino-pe

PARTENZA PER ESCURSIONI

PUNTO INFORMAZIONI

bussola.jpg

NAVETTA

navetta.png

RIMESSA E RICARICA BICI

bici 2.webp

WI-FI

vifi.jpg

AREA DI SOSTA

picnic.png
cartina.png

CONSULTAZIONE E VENDITA CARTINE EGUIDE

UN POSTO SPECIALE COME LA TUA CASA
Il Rifugio Mezzi Litri è la sede della Associazione no profit Monte Vector e se sei socio puoi usufruire della struttura e dei servizi che offre, è importante che tu sappia che con la tua presenza stai sostenendo dei progetti che aiutano e riqualificano il territorio e che stai investendo insieme a noi per rendere questa area sempre più accogliente, a partire dall'abbattimento delle barriere.
Cosa devi fare per essere dei nostri? Non basta sottoscrivere un tesseramento, per noi è importante che tu condivida i nostri obbiettivi e che ti senta parte di questa famiglia: le persone che  lavorano qui sono  volontari che, nel possibile, faranno di tutto per farti sentire a casa,  il cibo che offriamo è parte del nostro impegno per il territorio: compriamo a prezzo pieno dai produttori locali attraverso il Gruppo di Acquisto Solidale per dare  un contributo concreto affinché continuino la loro opera di conservazione di un patrimonio di valori e tradizioni inestimabile, ti diremo dove acquistare queste buone cose e come incontrare le persone che hanno deciso, come noi, di resistere dopo il sisma e di ricostruire dal basso il tessuto sociale e l'economia di questi luoghi. Il turismo lento, sostenibile e responsabile è per noi la leva di un rilancio etico, in linea con ciò che serve realmente alla comunità e alla natura. 
Il tuo contributo è essenziale e può essere dato in varie forme, puoi diventare un socio attivista e volontario come noi e prenderti cura di un settore della associazione, puoi proporre progetti, eventi, collaborazioni con altre associazioni, laboratori, corsi e tutto ciò che ti viene in mente, l'importante è che sia in linea con gli obbiettivi dello  Statuto e del Regolamento,   oppure puoi lasciare il tuo contributo economico, in cambio dell'uso dei servizi che offriamo ai soci, sapendo che esso verrà interamente investito nelle attività istituzionali e nelle spese vive di questo bellissimo casale che abbiamo in affitto.

Se tornerai troverai ogni anno qualcosa di nuovo e di più bello e sarà merito tuo.   

Stained Casa
Rami di pino Abete 10
pratique.png

JOELETTE