top of page
Bivacco Campeggio Castelluccio Sibillini Monte Vettore


io bivacc0
 

   vivi la montagna in libertà con il bivacco assistito!

Non vediamo l'ora di  offrirvi un' estate strepitosa nel nostro Casale Mezzi Litri, contro la calura, il caro vita, la noia e la pianura

Il bivacco assistito è il modo più economico e semplice per godere della natura nel Parco dei Sibillini, noi garantiamo vigilanza sul rispetto delle regole e ci occupiamo di smaltire i tuoi rifiuti, ti offriamo la possibilità di appoggiarti ai servizi della nostra sede e partecipare ai progetti che promuoviamo, mentre ti godi la tua vacanza ecologica e sostenibile. 

Bivacco campeggio castelluccio  monte vettore campeggio sibillini

Ti diamo tutto lo spazio necessario per montare la tua tenda ma se stai camminando  leggero la tenda te la diamo noi provvedendo a garantire l'igienizzazione e la sicurezza.

dove mangiare castelluccio monte vettore sibillini

Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci

Puoi richiedere la tessera anche il giorno stesso del tuo arrivo ed essere uno dei nostri

Potrai mangiare con noi i prodotti a chilometro 0,
usufruire dei nostri sevizi e partecipare ai nostri eventi e ai nostri progetti.

Potrai proporre idee e iniziative, potrai avere a disposizione una piccola biblioteca, informazioni su sentieri, escursioni e territorio
 
Se hai bisogno possiamo provvedere a trovare la guida giusta per te e ogni tuo contributo farà crescere il nostro piccolo mondo  e lo renderà sempre più bello e a misura di natura.     

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Ai sensi dell’art. 3 bis del provvedimento del Parco “Prime misure di conservazione dei siti natura 2000 e delle aree di particolare interesse paesistico-ambientale e turistico-ricreativo”, (consultabile nel sito del Parco www.sibillini.net/attivita/regolamenti/ ), il campeggio itinerante è consentito, fatte salve alcune aree di seguito indicate, con soste nella medesima area non superiori alle quarantotto ore consecutive, nel pieno rispetto della normativa vigente, con particolare riferimento alle leggi regionali (L. Reg. Marche n. 9 dell’11.07.2006 e L. Reg. Umbria n. 18 del 27.12.2006), alle disposizioni degli enti locali territoriali, nonchè il preventivo consenso dei proprietari del terreno.
Mappa del campeggio itinerante - bivacco http://www.sibillini.net/il_parco/gps/bivacco.jpg
Si specifica inoltre che, come stabilito all’art. 3 bis del sopra citato provvedimento del Parco, all’interno dei siti SIC e ZPS il campeggio itinerante è consentito solo per finalità didattico-educative (come ad esempio: gruppi scout, campi di associazioni ambientaliste).
Fatte salve eventuali ulteriori disposizioni del Parco, il campeggio itinerante è comunque vietato nella zona A del Piano del Parco oltre che nell’area della Valle di Pilato e nell’area dei Piani di Castelluccio, così come dettagliatamente riportato nel richiamato provvedimento.
Si ricorda infine che, nell’intero territorio del Parco l’uso di fuochi all’aperto è vietato ai sensi dell’art.11, comma 3, L. 394/91 e s.m.i, ad eccezione di specifiche deroghe preventivamente autorizzate dal Parco secondo quanto specificato nell’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 1 del 23.01.2006. La cartografia relativa all’articolazione del Piano del Parco, ivi compresa la zona A e dei sentieri ufficiali del Parco, approvati con DCD n. 52/2003, è consultabile nel sito internet alla pagina: https://cartografia.sibillini.net/?t=Zonizzazione.qgs

bivacco monte vettore sibillini campeggio  castelluccio di norcia
bottom of page